martedì 19 novembre 2013

RICICLARE :il vecchio maglione di papi diventa glamour

Vai a negozi con le figlie e le maglie sono tutte uguali,  le ragazze, se le guardi,  hanno tutte le stesse maglie..i negozi hanno sempre le stesse cose.. 
un po' di fantasia no? un qualcosa che sia solo mio?
Forbici adorate forbici venite a me




..tagliare è la mia passione..Voglio che mia figlia abbia una maglia che è solo sua.
Papi ha un maglione sfatto, è diventato largo ma il tessuto è ancora molto bello, è un misto che si lava in lavatrice e resta perfetto.
Incomincio col tagliare il bordo del collo:


Poi taglio i polsini :
Arriva il momento di tagliare la fascia della vita:
 Fare un giro di sopraggitto, anche a mano, per evitare che la maglia si sfili..io ho fatto questo lavoro con la tagliacuci..
Poi, per ultimo, si fa un giro di punto basso tutto intorno ai bordi e poi ancora un giro a punto gambero..facilissimo!!








Nessun commento:

Posta un commento