domenica 27 aprile 2014

Riciclare: grembiule da cucina

Waterproof apron dishwasher recycling dog food bag (With free pattern) 




Come senz'altro saprete in famiglia abbiamo anche tre cani: e i cani mangiano, mangiano, mangiano..
Io compero dei sacchi grandi da 10 kg, mi trovo a doverne comperare due al mese..ogni volta che il sacco è vuoto lo piego e lo butto nella plastica..mi domandavo però a cosa possa servire questo  tessuto plasticato così robusto, impermeabile e praticamente indistruttibile..(quel tessuto plasticato intrecciato che usano per gli imballaggi, per gli ombrelloni, per i gazebo, per le grandi shopper dei supermercati.........)
per prima cosa l'ho aperto lungo la sua cucitura, poi  lavato con una spugna e un po' di detergente per piatti e ho guardato la forma..
La prima idea è stata di usarlo per il suo effetto “acquascivolavia” ..un grembiule da cucina per lavare i piatti.







Da un vecchio pezzo di tessuto ho ricavato tante striscioline in sbieco alte circa 4 cm, le ho unite cucendole a macchina.
Ho tagliato il grembiule seguendo questo schema.
Ho attaccato il bordo in sbieco  con una cucitura prima sul rovescio  e poi sul dritto del lavoro. Ho ricavato anche un tascone da cucire sul davanti..

Questo è il risultato, che ve ne pare?



Nessun commento:

Posta un commento