mercoledì 31 dicembre 2014

HOMO FABER

IL “FARE “ DEL VOLONTARIO ovvero l'”homo faber” altruista.

Finisco questo anno di impegno morale verso i miei amici a quattrozampe stanca ma soddisfatta. Ho la gioia di dire che ho fatto, con le mie piccole creazioni, la differenza per alcuni.
Sappiamo che il mare anche più grande è fatto di gocce, anche la mia importa a qualcuno.
Chi come me si impegna quotidianamente mettendosi in gioco con tempo e risorse sa bene quante ore scivolIno dalle mani come acqua: io mi considero una volontaria , anche se non sul campo sporco e a volte freddo del Rifugio, ma sempre una volontaria: preparo oggettI da vendere il cui ricavo va totalmente alle necessità dei pelosi di due rifugi ai quali mi sono affezionata, preparo lotterie , seguo la vendita e la consegna dei regali, ecc..Molte ore alla settimana che posso offrire perchè sono fortunata, ho del tempo a disposizione.

Chi fa del volontariato, nelle migliaia di forme esistenti, sa che non ci si aspetta niente in cambio, sa perfettamente che la ricompensa è proPRIO nel fare e nient'altro.

Con questa mia personale visione spengo le luci alla sera soddisfatta e beata. 
Poi arriva dal rifugio un angelo che mi abbraccia e mi dice “GRAZIE” per quello che fai per noi. 


Nelle sue mani un calendario di sguardi canini che ti fissano in fondo all'anima e ti suggeriscono dolcemente di andare avanti col tuo lavoro. E' vero che non bisogna mai aspettarsi niente..ma è altrettanto vero che un grazie col cuore ti riempie di felicità.
Grazie a tutto lo staff del Rifugio ENPA di Ponzano Veneto,


VI VOGLIO BENE. : HO APPESO NEL MIO TALLER CAMPESINO il gradito calendario di sguardi che, ne sono sicura, mi osserveranno e mi inciteranno a lavorare per loro.




sabato 27 dicembre 2014

Birds feeder & Birdwatching

RICICLARE: COME OTTENERE UNA MANGIATOIA PER PASSERI 
DA UN BARATTOLO DI PLASTICA.













CINCIA MORA

CINCIA MORA

PETTIROSSO


Oggi ha nevicato..i pettirossi sono infreddoliti ed affamati!


sabato 20 dicembre 2014

GRANDE LOTTERIA DI FINE ANNO -RIFUGIO ENPA DI PONZANO VENETO



GRANDE LOTTERIA DI FINE ANNO -RIFUGIO ENPA DI PONZANO VENETO
LA FRENESIA DELL'ACQUISTO COMPULSIVO DI REGALI NATALIZI
MI INFASTIDISCE A MORTE.
PENSO A QUANTI SOLDI VANNO BUTTATI IN STUPIDI REGALI,
A VOLTE INUTILI O
SEMPLICEMENTE NON GRADITI. 
NON sempre si ricevono delle cose gradite , il più delle volte, si offrono/ricevono pensieri giusto per fare l'atto dovuto dalle circostanze festive.
Pensare a regali intelligenti , a volte, richiede buon senso oppure la giusta dose di umanità.
Regalare qualcosa di solidale  può fare la differenza: in questo caso, voglio aiutare concretamente gli amici pelosi a quattro zampe del Rifugio gestito dall'ENPA di PONZANO VENETO, TV.


Ogni biglietto venduto è una goccia di sostegno economico e morale a chi si impegna quotidianamente al benessere di quelle creature indifese.

In palio 14 splendidi regali: