mercoledì 31 dicembre 2014

HOMO FABER

IL “FARE “ DEL VOLONTARIO ovvero l'”homo faber” altruista.

Finisco questo anno di impegno morale verso i miei amici a quattrozampe stanca ma soddisfatta. Ho la gioia di dire che ho fatto, con le mie piccole creazioni, la differenza per alcuni.
Sappiamo che il mare anche più grande è fatto di gocce, anche la mia importa a qualcuno.
Chi come me si impegna quotidianamente mettendosi in gioco con tempo e risorse sa bene quante ore scivolIno dalle mani come acqua: io mi considero una volontaria , anche se non sul campo sporco e a volte freddo del Rifugio, ma sempre una volontaria: preparo oggettI da vendere il cui ricavo va totalmente alle necessità dei pelosi di due rifugi ai quali mi sono affezionata, preparo lotterie , seguo la vendita e la consegna dei regali, ecc..Molte ore alla settimana che posso offrire perchè sono fortunata, ho del tempo a disposizione.

Chi fa del volontariato, nelle migliaia di forme esistenti, sa che non ci si aspetta niente in cambio, sa perfettamente che la ricompensa è proPRIO nel fare e nient'altro.

Con questa mia personale visione spengo le luci alla sera soddisfatta e beata. 
Poi arriva dal rifugio un angelo che mi abbraccia e mi dice “GRAZIE” per quello che fai per noi. 


Nelle sue mani un calendario di sguardi canini che ti fissano in fondo all'anima e ti suggeriscono dolcemente di andare avanti col tuo lavoro. E' vero che non bisogna mai aspettarsi niente..ma è altrettanto vero che un grazie col cuore ti riempie di felicità.
Grazie a tutto lo staff del Rifugio ENPA di Ponzano Veneto,


VI VOGLIO BENE. : HO APPESO NEL MIO TALLER CAMPESINO il gradito calendario di sguardi che, ne sono sicura, mi osserveranno e mi inciteranno a lavorare per loro.




Nessun commento:

Posta un commento